Piscina
Incastonata in un paesaggio naturale, circondata dal verde delle colline toscane su cui sorgono i vigneti della Cantina Degli Azzoni
la piscina del resort è un’oasi di relax
Un ambiente rilassante e tranquillo, perfetto per trascorrere un pomeriggio rigenerante sotto il sole caldo dell’estate.
L’area circostante è arredata con lettini, ombrelloni e tavolini ad uso esclusivo e gratuito degli ospiti del Resort
Nel cuore della campagna Toscana, su dolci colline
Benessere
Emozioni e vitalità per dare al vostro corpo un’esperienza unica attraverso la nostra sauna e la doccia emozionale.
In una sala illuminata naturalmente da grandi finestre da dove si ammira il giardino e la campagna del nostro resort e’ stata allestito uno spazio con macchinari della Technogym. Quì si svolgono anche lezioni di Yoga e di Pilates seguiti da i nostri insegnanti.
Una atmosfera di tranquillo relax
In una atmosfera di tranquillo relax, dove i colori e le luci creano l’atmosfera giusta per sorseggiare un’ottima tisana potete ricevere trattamenti Shiatsu, Massaggio Ayurvedico Rilassante, Riflessologia Plantare e il Tuscany Massage con olio d’oliva e essenze della nostra terra.
La antica terapia del Massaggio favorisce l’equilibrio psichico, purifica e mantiene la salute del nostro corpo, è una vera e propria pratica di benessere che induce a uno stato di profonda distensione e rilassamento.
Una vera e propria
pratica di benessere
Cantina
Tante generazioni, un solo amore: la terra. Una passione unica: il vino.
Un legame ancestrale, che affonda le sue radici in una tradizione agricola lunga sette secoli, per approdare ai giorni nostri più saldo che mai, nel segno dell’assoluto rispetto per la natura e di un percorso alla ricerca della sostenibilità, nella consapevolezza che la qualità del vino non può che discendere dalla tutela del terreno, della vite e del suo frutto.
Da un grande passato... a un grande futuro!
Erano i primi anni del secolo scorso quando i Conti degli Azzoni Avogadro, amanti della campagna e del paesaggio toscano, lasciarono il Veneto e si trasferirono a La Rotta, un piccolo villaggio bagnato dal fiume Arno a metà strada tra Firenze e Pisa.
Qui, in un territorio ricco di testimonianze della produzione agricola e vinicola, il Conte Aldobrandino predispose le fertili terre di pianura ad essere coltivate a seminativi e ortaggi, mentre i terreni collinari vennero destinati alla viticoltura che, ancora oggi, rappresentano il fiore all’occhiello dell’attività, nonché il principale fulcro dell’economia aziendale.
In seguito fu Conte Roberto – figlio del pioniere Conte Aldobrandino – a dare una svolta all’azienda, dando vita ad una lenta e graduale trasformazione del territorio, diversificando le tradizionali colture, introducendo la pioppicoltura e istituendo una riserva di caccia col relativo allevamento di fagiani. Così, grazie ad un sapere tramandato con costanza e passione di generazione in generazione, l’azienda mantiene tutt’ora un ordinamento produttivo misto e un’impostazione molto tradizionale, ma allo stesso tempo orientata a nuove sperimentazioni: oggi, infatti, il Conte Aldobrando, ha innestato accanto alle classiche colture del centro Italia nuove coltivazioni ortive e aromatiche quali il prezzemolo, la rucola, lo spinacio, la zucca e il fagiolo.