Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Italiano English Deutsch
Sodole country houseNews
  • 23-04-2016  Raduno Internazionale "70 ANNI DI VESPA"
    Dal 23 al 25 Aprile 2016 si svolgerà a Pontedera il raduno internazionale per i 70 ANNI DI VESPA. Un'occasione imperdibile per ogni appassionato ...   segue »
  • 27-03-2016   PASQUA 2016 a Le Sodole
             Pasqua 2016   Tortino di cipolle su ratatouille di verdure e olive taggiasche Terrina di fegatini sul nostro ...   segue »
  •   sfoglia tutte le news »

Eco Le Sodole

1. Adesione al progetto ECO WORLD HOTEL
Abbiamo aderito a EcoWorldHotel, il primo Gruppo in Italia di alberghi e bed&breakfast eco-sensibili ad adottare una filosofia innovativa e originale per un nuovo progetto che mira alla salvaguardia dell’ambiente. EcoWorldHotel incoraggia e sostiene le singole strutture ricettive a impegnarsi concretamente per l’ambiente, aiutando gli alberghi del gruppo a adottare misure per il risparmio delle risorse. Soggiornare in un EcoWorldHotel vuol dire, quindi, scegliere responsabilmente di adottare, anche nel quotidiano, comportamenti che non danneggino l’ambiente, vacanze comprese.

2. Utilizzo energia al 100% rinnovabile
Vogliamo contribuire a fare un uso più sostenibile delle risorse, a ridurre le emissioni di gas serra e l’inquinamento atmosferico, ecco perchè abbiamo realizzato un impianto fotovoltaico che ci consente di trasformare, in modo semplice e diretto, la luce del sole in energia elettrica. Il sistema cede l’energia prodotta alla rete elettrica (Enel). Oltre all'incentivo per ogni kilowatt/ora prodotto dall'impianto fotovoltaico consumiamo gratuitamente l'energia, risparmiando sui costi della bolletta per tutta la durata di vita dell’impianto (circa 30 anni). Allo stesso tempo abbiamo istallato pannelli solari termici che sfruttano i raggi solari per scaldare l’acqua negli spogliatoi della piscina.

3. Innaffiamento con bacino di recupero acque piovane
Per offrire un immediato contributo alla soluzione del problema acqua (spreco, scarsità, crescenti costi dell'approvvigionamento) esiste la possibilità del recupero e riciclaggio delle acque piovane (o acque meteoriche). Noi, infatti, ci siamo impegnati anche in questo senso e
abbiamo creato un bacino di raccolta delle acque piovane per l’annaffiatura delle aree verdi del nostro resort. L'acqua piovana non contiene calcare né cloro per cui è benefica per la flora batterica del terreno e per le piante stesse ed è ottima  per le pulizie, grazie all'impiego di acqua meno calcarea, si riduce l'impiego di detersivo.

4. Parcheggio ecologico riciclato e riciclabile
Il nostro parcheggio “GREEN PARKING” è prodotto interamente con plastica riciclata, più precisamente HDPE proveniente dalla raccolta differenziata. Questo materiale garantisce l’imputrescibilità e la resistenza alle aggressioni chimiche di concimi e fertilizzanti rendendo comunque facile il taglio dell’elemento secondo le esigenze.

5. Raccolta differenziata
in tutte le cucine degli appartamenti ed in quella del ristorante abbiamo disposto contenitori per la raccolta differenziata: umido, carta, e multimateriale (latta vetro e plastica). Per quanto riguarda la carta, al momento dell' arrivo informiamo tutti gli ospiti dove trovare il contenitore unico di raccolta. Naturalmente provvediamo noi al corretto smaltimento. Ala reception potete smaltire le pile esauste.

5. Raccolta oli esausti
collaboriamo con l'azienda PHYSIS che si occupa di raccolta, trasporto, messa in riserva e rigenerazione di oli vegetali esausti provenienti prevalentemente, ma non solo, da attività di ristorazione (mense e ristoranti, Fast-Food, Self-Service, ecc.) e artigianali (pasticcerie, rosticcerie, industrie alimentari, ecc.).La corretta raccolta e la sua gestione consentono di produrre da inchiostri per stampa a biodiesel.          Per informazioni sull' attivazione del servizio potete inviare una e-mail a physissrl@physissrl.com oppure telefonare al numero Verde 848-800912

 

 

Golf ClubDegustazioneBenessereDintorni
Newsletter

Potrete ricevere direttamente sulla vostra email tutte le nostre offerte e le nuove attività che porremo alla vostra attenzione.

E-Mail:

D.lgs 196/2003 privacy