Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Italiano English Deutsch
Sodole country houseNews
  • 23-04-2016  Raduno Internazionale "70 ANNI DI VESPA"
    Dal 23 al 25 Aprile 2016 si svolgerà a Pontedera il raduno internazionale per i 70 ANNI DI VESPA. Un'occasione imperdibile per ogni appassionato ...   segue »
  • 27-03-2016   PASQUA 2016 a Le Sodole
             Pasqua 2016   Tortino di cipolle su ratatouille di verdure e olive taggiasche Terrina di fegatini sul nostro ...   segue »
  •   sfoglia tutte le news »

MASSAGGI

Massaggio Shiatsu
Lo Shiatsu è un'antica arte terapeutica appartenente alle tradizioni cinesi e giapponesi; è un'antica arte di trattamento corporeo che si fonda su un insieme di modelli appartenenti alla tradizione cinese (M.T.C. Medicina Tradizionale Cinese) e giapponese. Questi modelli valutano l'aspetto energetico della persona ed agiscono col fine di ripristinare l'armonica circolazione dll'energia (Qi). Secondo la M.T.C. infatti, un blocco o uno squilibrio nel fluire dell'energia vitale nell'organismo è l'origine dei disturbi che si possono manifestare sul piano fisico, mentale ed emotivo. Lo Shiatsu, che significa: "premere con le dita" agendo lungo il percorso dei Meridiani Energetici e sugli Agopunti, favorisce il ripristino o il potenziamento della buona salute ed è particolarmente indicato nel trattamento degli stress emotivi e mentali.
I trattamenti Shiatsu sono rivolti a tutti coloro che desiderano prendersi cura di se in maniera dolce e naturale.

Riflessologia Plantare
La Riflessologia Plantare trae la sua origine nell'antica Cina, e successivamente approfondita in America dal Dott. William Fitzgerald, che ne ha studiato i punti riflessi.
La Riflessologia è una via di autoguarigione che consiste nel massaggiare dei punti ben definiti nel piede per ottenere risultati terapeutici. Il concetto è quello di proiettare l'intera figura umana sui piedi che rappresentano la proiezione di tutto il corpo, per cui le dita saranno le proiezioni della testa, i metatarsi del torace e le ossa tarsali del bacino.
Il massaggio che viene esercitato sul piede è un azione meccanica che nel nostro organismo si trasforma in una reazione chimico-elettrica. Quindi tramite la giusta tecnica di pressione del punto riflesso, indirettamente andremo a stimolare o rilassare la parte corrispondente sul corpo del soggetto, traendo così un beneficio sia sul corpo che sul piede stesso, sempre costretto all'interno di calzature.
Il metodo On Zon Su si diversifica dalle altre interpretazioni della riflessologia del piede per lo studio approfondito dell'identificazione dei punti riflessi, che prendono il nome di I.A.R.S. Identificazione Aree Riflesse Sensibili.
Inoltre questo metodo tiene in considerazione anche del "corpo energetico" dell'uomo (meridiani) secondo le teorie della Medicina Tradizionale Cinese.
Questa tecnica di massaggio zonale del piede è un metodo per la salute, come prevenzione, mantenimento e cura.
Grazie a quest'unione di visioni (Medicina Tradizionale Cinese e I.A.R.S.) la riflessologia è in grado di portare benefici a livello fisico (contratture, infiammazioni, dolori ossei, mal di testa, cervicalgie, sciataglie, riequilibrare gli organi...), a livello energetico (contratture psicosomatiche, riequilibrare il proprio livello energetico) ed anche a livello mentale (calma, rilassatezza…)
La riflessologia rientra nelle discipline olistiche per il suo intervento sull'essere umano nella sua interezza.

Golf ClubDegustazioneBenessereDintorni
Newsletter

Potrete ricevere direttamente sulla vostra email tutte le nostre offerte e le nuove attività che porremo alla vostra attenzione.

E-Mail:

D.lgs 196/2003 privacy