Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Italiano English Deutsch
Sodole country houseNews
  • 23-04-2016  Raduno Internazionale "70 ANNI DI VESPA"
    Dal 23 al 25 Aprile 2016 si svolgerà a Pontedera il raduno internazionale per i 70 ANNI DI VESPA. Un'occasione imperdibile per ogni appassionato ...   segue »
  • 27-03-2016   PASQUA 2016 a Le Sodole
             Pasqua 2016   Tortino di cipolle su ratatouille di verdure e olive taggiasche Terrina di fegatini sul nostro ...   segue »
  •   sfoglia tutte le news »

Dintorni

Firenze FIRENZE
Distesa sulle rive dell’Arno, in una conca circondata da basse colline coperte di olivete e vigneti, Firenze incanta al primo sguardo. Culla del Rinascimento e dimora di Dante, Machiavelli , Michelangelo e dei Medici, questa città è il patrimonio artistico, culturale e storico tra i più conosciuti al mondo. Impossibile rimanere indifferenti di fronte agli eleganti palazzi rinascimentali, al Ponte Vecchio, alle basiliche, alle splendide chiese e ai rinomati capolavori esposti nei musei e nelle accademie.
Siena SIENA
Siena è senza dubbio una delle città più incantevoli della Toscana e forse d’Italia. Ricca di monumenti, di musei e di maestosi edifici gotici è una città da visitare, da vivere e da scoprire grazie ai suoi angoli caratteristici, alle sue tradizioni tra cui il famoso Palio, ai suoi stupendi paesaggi e alla sua gastronomia.
San Gimignano SAN GIMIGNANO
San Gimignano è un borgo vicino a Siena famoso per le sue 14 Torri (un tempo erano ben 72 !) che si stagliano in lontananza come una specie di Manhattan medievale. Un vero gioiello che sembra essersi fermato all'atmosfera di secoli fa. Percorrete i suoi vicoli, entrate nelle sue chiese ricche di opere d’arte, visitate il Palazzo del Podestà, le sue fonti e le sue piazze sorseggiando un bicchiere della famosa vernaccia e godendovi un panorama unico al mondo.
Volterra VOLTERRA
Storia e natura danno a Volterra un patrimonio davvero imponente. Qui la storia ha lasciato il suo segno con continuità dal periodo etrusco fino all'ottocento, con testimonianze di grandissimo rilievo, che possono essere ammirate passeggiando per le vie del centro storico, visitando i musei cittadini e facendo conoscenza di un artigianato artistico unico al mondo: l'alabastro.
Pisa PISA
Pisa è celebre in tutto il mondo per la sua Torre pendente che insieme al duomo e al battistero completano il panorama unico della Piazza dei Miracoli, patrimonio UNESCO. E’ la città di Galileo Galilei. Ha uno sbocco a mare ed un litorale circondato dal Parco Naturale di San Rossore . In pochi chilometri di costa, Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone offrono al visitatore tre tipologie diverse di offerta balneare.
Lucca LUCCA
Con una storia antichissima Lucca è racchiusa dentro un perimetro di 4 km di mura cinquecentesche che sono il suo vero e proprio simbolo. All’interno delle mura c’è il centro storico dove potete camminare percorrendo le sue stradine strette e attraversando le sue caratteristiche piazze su cui si affacciano casine medievali e palazzi rinascimentali.
Maremma MAREMMA
Una visita particolare merita il Parco Archeologico di Baratti e Populonia. un vero e proprio museo all’aperto della civiltà etrusca. Il golfo di Baratti, la Buca delle Fate, la Spiaggia Lunga e quelle di Cala Moresca, Perelli e Torre Mozza, sono tratti della costa maremmana famosi per la loro bellezza incontaminata e per il fascino che li contraddistingue.
ISOLA D’ELBA
Napoleone avrebbe dovuto considerarsi fortunato per essere stato esiliato per un anno in questo luogo così grazioso ! Ad una sola ora di traghetto da Piombino, l’isola d’Elba è un piccolo paradiso con le sue acque blu, le sue spiagge dove prendere il sole e le sue montagne ricche di sentieri.

 

A pochi chilometri ci sono altre piccole antiche città visitabili in mezza giornata come Calci, Vicopisano e San Miniato... e tutta la zona balneare della costa tirrenica.

Golf ClubDegustazioneBenessereDintorni
Newsletter

Potrete ricevere direttamente sulla vostra email tutte le nostre offerte e le nuove attività che porremo alla vostra attenzione.

E-Mail:

D.lgs 196/2003 privacy